Vi invitiamo allo spettacolo "Le ragazze della Bassa" che si terrà il 31 maggio alle 18 al Parco Petrarca (ingresso libero)!
Lo spettacolo che ricorda sei donne bolognesi che hanno scritto la storia, ognuna nel proprio ambito, incrocia il luogo della memoria delle donne di Bolzano.
La Bassa è la pianura bolognese, un luogo pieno di maceri e zanzare. Lì sono nate o hanno vissuto le protagoniste dello spettacolo scritto e diretto da Antonella Cosentino: due sportive, un’attrice, due cantanti e una santa. Queste sei donne, dialogando idealmente con Theresia Reich, Franca Turra, Ada Vita, Maria Silvia Spolato e Maria De Paoli Toffol - le donne di Bolzano ritratte dalle installazioni presenti al Parco Petrarca - narreranno la propria vita e le imprese che le hanno rese famose.
In caso di pioggia lo spettacolo si terrà al PIPPO.food.chill.stage.
“Le ragazze della Bassa” della compagnia teatrale amatoriale "Dalla parte di Medea" , ha il patrocinio della Città di Bolzano, della Città Metropolitana di Bologna e del Piano per l’Uguaglianza della Città Metropolitana di Bologna. L'evento è organizzato da "Gocce Tropfen: visibili memorie" in collaborazione con la compagnia teatrale "Dalla parte di Medea" e con il supporto di Frauenarchiv, ANPI e Restart e rientra nelle iniziative dei “Preeventi” legati al “PRIDE2025”.